Mostra menu
Home - Azienda

Azienda

It’s Fanplastic! Fantastico: non un semplice aggettivo ma un obiettivo, quello di realizzare oggetti in plastica incredibili.

Siamo specializzati nella lavorazione innovativa di materie plastiche.

Powerplast Italia nasce nel 2010 e da subito si presenta sul mercato con un approccio consapevole e innovativo insieme, costruito sulla ricerca dei polimeri più performanti. Siamo un’azienda specializzata in stampaggio di materie plastiche, ma anche qualcosa in più: ci piace farci conoscere come partner, leva che porta in alto le idee del cliente e contribuisce allo sviluppo di un progetto unico.

Pensiero, progetto, prodotto: il payoff di Powerplast Italia racchiude l’essenza del nostro lavoro con i polimeri intelligenti. Pensiamo il progetto con il cliente, analizzando le sue richieste, soppesiamo le sue necessità, facciamo ricerca, sviluppiamo il concept, procediamo nell’ingegnerizzazione e investiamo nelle nuove tecnologie per creare prodotti funzionali, di qualità e belli.

Ogni fase viene gestita internamente e questo ci permette un monitoraggio constante per il controllo della qualità dei processi di trasformazione dei polimeri.

Progresso e innovazione sono davvero tali solo se pensati in ottica sostenibile, a tutela dell’ambiente. Powerplast Italia utilizza attrezzature e macchinari di ultima generazione che ottimizzano la produzione e intaccano meno l’ambiente, così da garantire un ridotto consumo energetico. Inoltre, siamo una delle prime società Europee a offrire la possibilità di utilizzare biopolimeri compostabili e biodegradabili nel processo di stampaggio a iniezione.

Timeline

2010

Nasce Powerplast Italia Srl e i primi impianti produttivi vengono installati ed entrano immediatamente in attività.

2011

Powerplast Italia acquisisce una società produttrice di paste coloranti per materie plastiche.

2013

Iniziano la ricerca e lo studio dei materiali “Bio”: Powerplast Italia è una delle prime realtà ad utilizzare materiali sostenibili come il Mater-Bi.

2015

L’azienda si trasferisce nella sede attuale di Trezzano sul Naviglio (MI) triplicando i metri quadrati a disposizione e facendo spazio a 3 nuovi impianti produttivi. Nei nuovi ambienti nasce anche il Design Lab interno.

2016

Un anno di investimenti e successi: Powerplast Italia acquista la prima stampante 3D con tecnologia SLA, supera il milione di € di fatturato e conclude le prime vendite dirette all’estero.

2017

L’azienda ottiene il brevetto per invenzione industriale n.0001429151 relativa al sistema di produzione per l’arricchimento dei prodotti con oli essenziali profumati: Powerplast Italia ha inventato un processo innovativo per la profumazione delle materie plastiche. Lo stesso anno viene installato un impianto di bi-iniezione.

2018

La sede viene ampliata per far spazio al nuovo ufficio tecnico e di design e ai 3 nuovi impianti produttivi.

2019

In azienda arrivano la nuova stampante 3D con tecnologia FDM e quella UV.

2020

Viene aperto l’ufficio commerciale in Polonia.

2020

Powerplast Italia compie 10 anni e festeggia i traguardi raggiunti con un nuovo logo e un nuovo sito internet.

2010

2011

2013

2015

2016

2017

2018

2019

2020

2020

Sei alla ricerca di un partner completo per la progettazione e produzione di oggetti in plastica?

Contattaci