Mostra menu
Home - Brevetti e certificazioni

Brevetti e certificazioni

Tecnologia di profumazione della plastica brevettata e certificazione Gr.E.T.A.: l’innovazione secondo noi

Abbiamo brevettato un processo produttivo innovativo che aumenta la durata della profumazione della plastica: Powerplast Italia è l’unica al mondo.

Impegnarsi nell’ottenimento di un brevetto significa investire tempo, risorse e tecnologie nello studio di una soluzione che faccia davvero la differenza. Grazie al brevetto sulla profumazione delle materie plastiche possiamo affermare con orgoglio che i nostri risultati sono i migliori sul mercato: siamo infatti riusciti a creare un processo di profumazione dei polimeri che non richiede lavorazioni successive alla fase di stampaggio, incrementando quindi la durata della fragranza del prodotto. La percentuale di profumo di Powerplast Italia è la più alta e la durata raggiunge il 50% in più rispetto a quella dei competitor. Powerplast Italia è la prima azienda ad aver ideato e brevettato nel 2014 questo

innovativo processo di profumazione della plastica per l’arricchimento dei prodotti in plastica con oli essenziali.

Non solo fiuto per l’innovazione ma anche un occhio attento all’ambiente. Il nostro atteggiamento responsabile nei confronti della natura si è tradotto nell’ideazione del prodotto Gr.E.T.A. e nell’ottenimento della relativa certificazione. Gr.E.T.A sta per Green Ethical Technology Awareness: in Powerplast Italia è cominciata la produzione certificata di una nuova formulazione di materiale ad elevata sostenibilità derivato dalla lavorazione della canna da zucchero.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul nostro esclusivo brevetto per le plastiche profumate?

Contattaci