Powerplast [ Chi siamo ]
Restiamo in contatto [ Contatti ]
In un mercato globalizzato, la differenza la fanno i dettagli, di cui non siamo mai sazi. Per questo in powerstudio applichiamo il metodo, la ricerca e l’innovazione ad ogni prodotto che sviluppiamo.
Crediamo nell’importanza del design e della creatività che nascono dalla contaminazione delle idee, per questo motivo la direzione di powerstudio è stata affidata a Fabio Caresi, designer industriale e docente al Master in Design Engineering and Innovation di Poli.Design.
Lo sviluppo del prodotto passa attraverso una continua e costante verifica estetico-funzionale, per questo motivo all’interno di powerstudio ci avvaliamo delle migliori tecnologie di stampa 3D.
Quando una richiesta arriva in Powerplast Italia ci attiviamo immediatamente per garantire al partner o cliente una risposta esaustiva e competente in tempi brevi.
Grazie alle macchine di fresatura a controllo numerico, siamo in grado di realizzare prototipi di pre-produzione di alta precisione, realizzati sia in materiali metallici che plastici.
Powerplast gestisce tutta la filiera produttiva internamente; questo consente di avere un’elevate flessibilità nella scelta della migliore tecnologia senza impattare sui tempi.
Più sono i soggetti coinvolti in un progetto, più è difficile difendere brevetti e specifiche tecniche. La nostra filiera al 100% interna è una garanzia di sicurezza.
Ci piace definirci il partner ideale delle start-up e di quelle realtà che desiderano esplorare le potenzialità delle materie plastiche per la definizione di nuovi prodotti di elettronica, e non solo. Accompagniamo ogni idea che ci viene proposta con un progetto di realizzazione ottimizzato, concreto e solido. Alla base mettiamo la nostra competenza e la tecnologia adatta a realizzare prototipi e modelli in materie plastiche.
Analisi MOCA
Per realizzare a norma di legge prodotti destinati al settore alimentare, supportiamo i nostri clienti all’apposita analisi MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti). Il regolamento europeo stabilisce che tutti i materiali e oggetti non devono trasferire agli alimenti componenti in quantità tale da costituire un pericolo per la salute umana e comportare una modifica della composizione dei prodotti alimentari o un deterioramento delle caratteristiche organolettiche. Una volta ottenuto il report di idoneità dall’ente preposto, procediamo con la lavorazione.
Cerchi un partner tecnico che si occupi dello stampaggio di oggetti in polimero con una particolare attenzione al design e allo stile?
ContattaciPowerplast Italia supporta le start-up e le aziende che operano nei settori elencati qui sotto con la sua tecnologia, la consulenza sulla selezione dei migliori materiali, la consegna in tempo brevi e la possibilità di produrre anche piccoli lotti.
Designer
Una qualità che ci distingue dalla concorrenza? Sicuramente la stretta e proficua collaborazione con Fabio Caresi, designer industriale e docente presso Poli.Design. Un’eccellenza che la nostra azienda mette a disposizione dei clienti per prodotti in plastica dal design esclusivo.