Mostra menu

Gr.E.T.A

Home - Poweraroma - Eco - Gr.E.T.A

Green Ethical Technology Awareness: in Powerplast Italia nasce un nuovo materiale ad elevata sostenibilità derivato dalla lavorazione della canna da zucchero.

Biobased indica una materia prima la cui origine non sia fossile ma rinnovabile. Dopo anni di ricerche e test Powerplast introduce nella sua produzione un nuovo materiale ad elevata sostenibilità derivato dalla lavorazione della canna da zucchero. Le bioplastiche si dividono in due famiglie:

  1. Biodegradabili e compostabili (EN 3432) dove il polimero viene attaccato dai batteri e trasformato entro 3 mesi, per almeno il 90%, in H2O, calore, CO2 e biomassa (ISO 14855)
  2. Biobased durevoli dove il polimero non è biodegradabile ma di origine totalmente o parzialmente rinnovabile, cioè la materia prima vegetale da cui deriva si rigenera rapidamente con ciclicità stagionale.

Nasce Gr.E.T.A. il materiale 100% riciclabile che deriva dal programma di Green Ethical Technology Awareness di powerlast. La produzione della plastica biobased, la sua combinazione con le essenze brevettate da Powerplast e la trasformazione nel prodotto finale si svolgono con l’obiettivo primario del contenimento delle emissioni di CO. Possiamo realizzare il prodotto utilizzando anche le vostre fragranze. Potrà successivamente essere certificato dagli enti riportati in questa pagina.

Minimo 70%
origine vegetale
Trasformato in
Gr.E.T.A
100%
Riciclabile

Enti per certificare un prodotto Gr.E.T.A.

Powerplast Italia realizza il prodotto per te, utilizzando anche le tue fragranze. Successivamente il prodotto potrà essere certificato da uno dei seguenti enti:

ente 01
ente 02
ente 03

Scrivici per richiedere la presentazione di Gr.E.T.A., le info di approfondimento e le certificazioni.

Contattaci

Successiva

Sali profumati